SUONARE LA CHITARRA

La chitarra è uno strumento fantastico, molto popolare per tutte le età. Presenta molti vantaggi. Le basi si possono acquisire in fretta, è uno strumento facilmente trasportabile, non è sensibile, le conoscenze acquisite sulla chitarra classica si possono usare anche su altro tipo di chitarra ecc.

Con le conoscenze di base acquisite seguendo il nostro programma, disponendo di una chitarra elettrica e aggiungendo un effetto potrete creare armonie e combinazioni sonore incredibili. Gli amici rimarranno a bocca aperta!

la chitarra classica

Su internet ci sono moltissimi testi con accordi che potrete eseguire autonomamente e, se sapete cantare, potrete accompagnarvi con la chitarra.

Il pacchetto “Chitarra – livello base” è stato pensato per i principianti di tutte le età e per tutti quelli che magari conoscono già qualche accordo, ma non hanno ancora acquisito il vero senso per la musica.

Grazie alle basi acquisite “ascolterete” le canzoni in modo completamente nuovo. L’ascolto di una canzone su più livelli è una sensazione particolare che dà la possibilità di immaginare come andrebbe eseguito un brano.

Inoltre, scoprirete la tecnica per suonare con le dita, con il plettro, smorzando le corde…

Quanto avrete appreso sarà indispensabile per suonare la chitarra classica, acustica ed elettrica. Alla fine del corso vi renderete conto delle vostre capacità e deciderete come proseguire (potreste anche avere del “talento nascosto”). In ogni caso sarete in grado di sviluppare le vostre capacità e di ampliare le vostre conoscenze grazie a internet.

Se vuoi imparare a suonare correttamente la chitarra con
solide basi di teoria, questo è il pacchetto che fa per te!