SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO

Il flauto traverso è uno strumento piacevole e quando è suonato correttamente consente di ricavare incredibili suoni magici. Il flauto traverso appartiene alla famiglia dei flauti, della quale fanno parte anche il flauto dolce, il flauto contralto, l’ottavino e altri flauti.

Il flauto è uno degli strumenti più antichi, basti pensare che alcuni degli esemplari più antichi risalgono a più di 100.000 anni fa.

Chi sa già suonare il flauto dolce, può proseguire lo studio proprio con il flauto traverso, al quale possiamo anche affiancare lo studio di altri strumenti a fiato della famiglia dei legni e altri ancora.

il ragazzo suona il flauto

Il flauto traverso rappresenta uno strumento con il quale si può proseguire la propria formazione musicale, specialmente per chi sa già suonare il flauto dolce.

Nei siti Internet si trovano tantissime canzoni (anche trascritte sul pentagramma), che sarete in grado di eseguire autonomamente. Inoltre potrete anche entrare a far parte di un gruppo musicale.

la ragazza suona il flauto traverso

Il pacchetto “Flauto traverso – livello base” è adatto a tutti i principianti che desiderano imparare a suonare il flauto traverso, ma anche a coloro che sanno già suonare un po’ questo strumento e vorrebbero perfezionare le nozioni sinora acquisite.

Il pacchetto può inoltre integrare lo studio presso una scuola di musica tradizionale (fungendo da insegnante privato aggiuntivo), in quanto comprende tutti gli elementi fondamentali dello studio dello strumento, ulteriori esempi pratici e esercizi per apprendere le competenze necessarie per suonare il flauto traverso, compresa la teoria musicale.

Al termine del percorso di studio vi renderete conto di quanto avete appreso e potrete decidere di continuare su questa strada (forse avete un talento innato o forse potrebbe averlo vostro/a figlio/a). In ogni caso potrete sviluppare le vostre capacità, utilizzando i materiali presenti sul sito Internet e in alte fonti.

Oltre all’esecuzione con il flauto, imparerete la diteggiatura corretta, l’emissione, la tecnica di ispirazione e espirazione e molto altro. Oltre ai brani compresi nel pacchetto, sarete in grado di suonare anche altre melodie a vostro piacimento, sia leggendo le note che suonando a orecchio.

Se vuoi imparare a suonare correttamente il flauto
 con solide basi di teoria, questo è il pacchetto che fa per te!