SUONARE IL PIANOFORTE

Il pianoforte è uno strumento meraviglioso che restituisce l’impegno dedicatogli attraverso suoni magnifici e, con un po’ di senso per la musica, già dopo alcuni mesi di pratica si riescono a creare armonie incredibili.

Con il pianoforte è possibile eseguire brani classici, accompagnare il canto con gli accordi, suonare brani popolari o commerciali.

Tutti i tipi di musica vi sembreranno diversi dopo il nostro corso e i brani che già conoscevate e cantavate, ora li vedrete da altri punti di vista.

il pianoforte

L’ascolto di una canzone su più livelli è una sensazione particolare che dà la possibilità di immaginare come un brano andrebbe eseguito. Quello che imparerete è indispensabile anche per suonare le tastiere.

Qui troverete moltissimi testi, brani e anche spartiti che sarete in grado di eseguire autonomamente e, se sapete cantare, potrete anche accompagnarvi con lo strumento.

il pianoforte

Il pacchetto “Pianoforte- livello base è stato pensato per i principianti di tutte le età e per tutti quelli che conoscono già qualche melodia, ma che non hanno ancora acquisito il vero senso per la musica.

Include inoltre anche molta teoria musicale spiegata in modo semplice e comprensibile.

Conclusa l’ultima lezione sarete perfettamente in grado di capire cosa avete imparato e potrete decidere come proseguire (potreste anche avere del “talento nascosto”). In ogni caso potrete ampliare le vostre capacità e le vostre conoscenze anche con internet.

Diventerete così capaci di eseguire anche altri brani semplici di vostro gradimento sia seguendo le note sia andando a orecchio. Soprattutto però avrete creato le basi per suonare lo strumento in modo autonomo.

Se vuoi imparare a suonare correttamente il pianoforte
con solide basi di teoria, questo è il pacchetto che fa per te!