SUONARE IL VIOLINO
Il violino è uno strumento meraviglioso che inizialmente richiede più esercizio e manualità, poiché c’è un particolare che lo differenzia dagli altri strumenti della nostra scuola di musica (garantire l’intonazione).
Tuttavia, una volta che avrete imparato il posizionamento delle dita, niente potrà più impedirvi di suonare!
Il violino è meno comune rispetto ad esempio alla chitarra, per cui è più facile fare buona impressione su chi ascolta, anche con una conoscenza più limitata.
Oltre ai brani contenuti nelle lezioni, sarete in grado di eseguire anche altre melodie di vostro gradimento. Qui potrete reperire moltissimi brani, anche con spartiti, da eseguire autonomamente. In alternativa, potrete entrare a far parte di qualche complesso musicale.
Il pacchetto “Violino – livello base” è stato pensato per i principianti di tutte le età e per tutti quelli che riescono già a strimpellare un po’, ma che non hanno il vero senso per la musica.
Esso può rappresentare anche un valido completamento del conservatorio (fungendo da insegnamento integrativo) poiché, oltre ai brani classici e commerciali, include anche elementi essenziali della teoria musicale.
Il pacchetto è corredato da un adesivo che vi aiuterà a suonare con più facilità.
Imparerete come tenere bene il violino e l’archetto, quali sono la corretta posizione delle dita sulla tastiera, il modo giusto di tirare l’archetto e di mettere la pece, i passaggi di posizione e tanto altro…
Alla fine del corso vi renderete conto delle vostre capacità e deciderete come proseguire (potreste anche avere del “talento nascosto”). In ogni caso, sarete in grado di sviluppare le vostre capacità e di ampliare le vostre conoscenze grazie a internet.
Se vuoi imparare a suonare correttamente il violino
con solide basi di teoria, questo è il pacchetto che fa per te!