SUONARE LA FISARMONICA
La fisarmonica con tastiera a pianoforte è uno strumento molto diffuso la cui popolarità continua ad aumentare. Le possibilità offerte da questo strumento sono quasi illimitate e una buona esecuzione può fare una bella impressione sul pubblico, oltre ad aiutare sempre a ravvivare l’atmosfera.
Con un po’ di esercizio imparerete velocemente il modo giusto di suonare. Per la fisarmonica è molto importante la dinamica del modo di suonare.
Desiderate imparare a suonare bene la fisarmonica, con le giuste tecniche e con una buona base teorica? Allora questo è il pacchetto giusto per voi!.
Al termine del percorso formativo potete decidere come proseguire. Tra le varie opzioni potrete scegliere di proseguire da soli con l’ausilio di spartiti, del vostro orecchio o delle registrazioni reperibili in internet o altrove.
Il pacchetto “Fisarmonica – livello base”, inoltre, può rappresentare un valido completamento del conservatorio (funge da insegnamento integrativo.)
A differenza del pacchetto “fisarmonica diatonica”, include anche gli elementi essenziali della teoria musicale.
La dinamica (suonare piano o forte) crea un’atmosfera magica che fa scorrere più velocemente il sangue nelle vene e, al giusto suono della fisarmonica, saranno in molti a sentire il bisogno di “scendere in pista”.
Sarete inoltre capaci di eseguire, seguendo lo spartito, brani che magari avete sempre desiderato suonare sulla vostra fisarmonica. Le lezioni illustrano le basi della teoria musicale, come si suona con la mano destra e con la mano sinistra separatamente e la combinazione della parte melodica con quella del basso.