OCCASIONE - CHITARRA!

Fino a esaurimento scorte, chi acquisterà il pacchetto chitarra potrà ricevere, con un'aggiunta di 23€, un'ottima chitarra classica per saperne di più>>


OCCASIONE - SINTETIZZATORE!

Fino a esaurimento scorte, chi acquisterà il pacchetto pianoforte
potrà ricevere, con l'aggiunta di 93€ il sintetizzatore Casio
per saperne di più>>



 

PER CHI È STATA PENSATA LA SCUOLA DI MUSICA A DISTANZA

Per chi è stato pensato lo studio?
Per tutti quelli che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale senza la pretesa di diventare musicisti professionisti, che non hanno la necessità o la possibilità di andare al conservatorio.

I bambini
ne trarranno vantaggi certi per il loro futuro. Svilupperà la loro creatività e riempirà gli "spazi vuoti" della loro adolescenza e anche più in la nella loro vita.

Gli uomini più o meno giovani saranno più sicuri di sé alle varie feste, dove attrarranno molti sguardi femminili durante l'esibizione musicale.

Le donne di tutte le età potranno mostrare la propria creatività e le proprie emozioni in un modo del tutto nuovo e originale; alle feste, a casa, in giro con le amiche, tra i bambini, ai pic-nic ecc.
"La scuola di musica a distanza" è pensata anche per i bambini che per qualche motivo non hanno la possibilità di entrare al conservatorio, ma vorrebbero lo stesso imparare a suonare uno strumento. Il pacchetto è anche un ottimo supplemento al conservatorio. Il programma è adatto anche per quelli che pur non essendo più bambini, vorrebbero imparare a suonare uno strumento ma non hanno il tempo di frequentare il conservatorio o di concordare gli orari con gli insegnanti privati o magari semplicemente non hanno i mezzi necessari per poterli pagare.
Il pacchetto "Scuola di musica a distanza" può essere anche un bel regalo per un collega di lavoro che sta andando in pensione o a un figlio per una bella pagella. Ci sono molte possibilità. Potete però anche semplicemente regalare il pacchetto a voi stessi. :)
 
DOMANDE FREQUENTI

Ho l'orecchio adatto a studiare uno strumento?
Quasi sicuramente ! Gli esercizi sono adattati allo studio a distanza e si compie un passaggio dalle tecniche base a quelle più avanzate. L'essere umano medio ha un livello innato di orecchio (chi più chi meno).

I candidati con meno orecchio dovranno semplicemente fare più esercizio per compensare in questo modo il minore senso per la musica. Questo è quanto possiamo affermare in base all'esperienza. Non facciamo certamente promesse impossibili! Terminate le lezioni sarete sicuramente in grado di eseguire i brani a un livello accettabile.

Ho tempo sufficiente per lo studio di uno strumento?
15 - 20 minuti di esercizio giornaliero vi permetteranno di diventare dei musicisti sufficientemente bravi nel tempo previsto. Più tempo avete a disposizione, prima riuscirete a terminare il corso. Se invece non avete molto tempo, potete svolgere il corso in un periodo più lungo. Si raccomanda comunque di esercitarsi almeno tre o quattro volte la settimana.
  

Quali conoscenze sono necessarie per il livello base?
Per il livello base non serve nessuna conoscenza musicale. Il corso è programmato in modo da iniziare con la posizione corretta mentre si suona lo strumento, la diteggiatura e altri esercizi essenziali per suonare lo strumento nel modo corretto.

In seguito la difficoltà degli esercizi aumenta progressivamente: in questo modo il passaggio tra gli esercizi di difficoltà inferiore a quelli di difficoltà superiore rimane quasi impercettibile. Tutto a un tratto vi renderete conto di essere in grado di suonare.

Anche se siete già in grado di suonare qualche nota vi consigliamo il livello base perché la tecnica corretta e una buona conoscenza delle basi musicali sono molto importanti.

Abbiamo notato che molti autodidatti con basi sbagliate a un certo punto si bloccano e non riescono più a progredire nello studio. Abbiamo notato inoltre che i pacchetti vengono spesso acquistati da persone che in passato hanno già suonato  uno strumento, però hanno dimenticato gran parte di quello che avevano appreso. Il livello base è un'ottima opportunità per rinfrescare le conoscenze dimenticate.
 




 


 






 

 



N
omos Music Services SRL

Via Giacomo Puccini, 68
I-34148 TRIESTE
Tel. 338 8375 791
   & 339 2420 224

info@scuola-musica.it
 

 La musica è l'unica lingua universale. (ROGERS)