OCCASIONE - CHITARRA!

Fino a esaurimento scorte, chi acquisterà il pacchetto chitarra potrà ricevere, con un'aggiunta di 23€, un'ottima chitarra classica per saperne di più>>


OCCASIONE - SINTETIZZATORE!

Fino a esaurimento scorte, chi acquisterà il pacchetto pianoforte
potrà ricevere, con l'aggiunta di 93€ il sintetizzatore Casio
per saperne di più>>



 

I BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL PACCHETTO “SCUOLA DI MUSICA A DISTANZA”

Perché la conoscenza musicale rappresenta un buon investimento per Lei o per i figli?
La musica contribuisce allo sviluppo della creatività di ogni essere umano. Questo oggi è incontestabile. Inoltre, in un mondo pieno di insidie per i bambini (fumo, droga, alcol ecc.), è importante che i figli abbiano degli obiettivi e delle motivazioni per il futuro. La musica può fare parte di una motivazione a lungo termine poiché è certamente più salutare incontrare gli amici per cantare e suonare piuttosto che perdere tempo in un bar, stare seduti tutto il giorno davanti al computer e perdere tempo in altri modi simili nocivi per la salute.
Forse avete perso l'occasione di iscrivere vostro figlio al conservatorio quando aveva l'età giusta e ora ve ne state pentendo? Lo studio a distanza è un'occasione unica per recuperare il tempo perduto! Magari vostro figlio adorerà il nuovo hobby al punto da superare i suoi coetanei.

Per noi più grandi, poi, non è molto diverso. Molti hanno buon orecchio, cantano in qualche coro e hanno il desiderio di imparare a suonare uno strumento, di fare di più.
Il mero desiderio, però, non basta. La parte difficile è fare il primo passo, trovare l'insegnante, il tempo per esercitarsi e poi le lezioni private costano! Per questo motivo tendiamo a mettere da parte questi desideri, a volte soffocandoli del tutto.

Fate qualcosa per voi stessi. Regalate a vostro figlio, a un vostro amico o anche a voi stessi un corso base e poi valutate le vostre impressioni, osservate quanto avete imparato di nuovo e prendete la vostra decisione per il futuro. Concluso il livello base, sarete in grado di proseguire da soli nell'esplorazione del fantastico mondo della musica oppure, se lo preferite, potrete ordinare il livello successivo per iniziare la conquista di standard più elevati.
 
DOMANDE FREQUENTI
Cosa c'è da perdere?
Potete perdere qualche decina di euro. Non è poco ma nemmeno tanto se pensate che si spendono cifre simili anche per cose del tutto inutili come ad esempio il cellulare ecc. Suonare uno strumento non è "un gioco da ragazzi" e un passo simile non lo si fa ogni giorno!

Cosa c'è da guadagnare?
Molto più di quello che osate pensare!
Sentirete la musica in modo completamente diverso rispetto a quando non sapevate suonare. La gioia dell'ascolto ha tutto un altro significato quando si scoprono le basi del suonare uno strumento. Migliorerete il senso del ritmo, che vi aiuterà nel ballo. Queste capacità non sono da tutti e le nuove conoscenze musicali vi faranno cambiare.   

Il bambino avrà un hobby che forse lo entusiasmerà e sarà un buon inizio per un futuro creativo. Oggi ma ancora di più in futuro saranno ricercati e bene remunerati gli impieghi che richiedono una grande creatività.

È stato infatti dimostrato che suonare uno strumento e fare musica rafforza e sviluppa la creatività dei bambini, una qualità di cui avranno sicuramente bisogno in futuro.

Un musicista ha più facilità a creare nuovi contatti perché attraverso la sua esibizione viene riconosciuto da tutti e il seguito della comunicazione è pura formalità. Anche la crescita spirituale attraverso la musica può essere incredibile.
 

Sentirete il legame tra la musica e le innumerevoli culture, l'incredibile intreccio storico dei vari generi musicali con specifiche popolazioni e tanto altro. Per alcune decine di euro e un po’ di esercizio riceverete molto in cambio. Dovete però rendervi conto che la musica può dare solo tanto quanto noi diamo a lei. Bisogna cominciare dall'inizio, dalla prima lezione per poi proseguire passo dopo passo.
 




 


 


 









 



 



N
omos Music Services SRL

Via Giacomo Puccini, 68
I-34148 TRIESTE
Tel. 338 8375 791
   & 339 2420 224

info@scuola-musica.it
 

La musica rappresenta la via all'armonia interiore. (CONFUCIO)